8-10 Settembre 2017
Il primo Swing festival a impatto zero!
in collabora-
zione con:
Location
L'Ecovillaggio di Granara ha diversi spazi per le attività, oltre ad offrire ampi panorami, prati e boschi.
E' importante sapere inoltre che conta su energia autoprodotte: l'acqua calda e l'elettricità del Granaio tramite energia solare e il riscaldamento degli spazi garantito da un camino ad alto rendimento e una stufa.
​
Tra gli spazi che utilizzeremo c'è il Tendone da Circo e la Stalla per le lezioni diurne, per i talk e per le serate (ad esclusione della serata del Venerdì, che avverrà in una location differente a soli 10 minuti dal villaggio, ma molto più grande, per poter coinvolgere un maggior numero di ballerini); la mensa e alcune stanze comuni; la biblioteca, un piccolo centro di documentazione sull'ecologia che mette a disposizioni libri e riviste e offre altri spazi di relax come un terrazzo in legno e un patio con le amache; un orto/frutteto sperimentale; uno stagno di fitodepurazione e il biolago dove si può fare il bagno; infine un tavolo da ping pong e campi da calcio e da pallavolo.
​
Scopri di più sugli spazi e attività di Granara visitando il sito web: www.granara.org.
La Mensa
Gli abitanti dell'ecovillaggio ci prepareranno tutti i pasti durante i 4 giorni con prodotti locali o addirittura provenienti dall'orto biologico qui presente.
La Grande Quercia
Una radura nel bosco che si apre sotto i rami di un'antica quercia. Ci sono sedute in legno e un'atmosfera di pace.
Le Camere
20 posti letto nelle 4 camere del B&B e bagni in comune.
Un tempo ospitava le mucche, ora ristrutturata con pavimento in legno e ceramiche. E' anche il nostro piccolo cinema, dotato di proiettore... e c'è anche il calcetto! :)
La Biblioteca
Costruita in paglia e fieno, la struttura ha un terrazzo in legno e un patio con le amache;
davanti c'è un orto/frutteto sperimentale.
E' uno spazio di studio, lettura, relax.
Teatro all'aperto
Una piattaforma all'aperto in legno ombreg-giato da teli, situata in un anfiteatro naturale che può ospitare fino a 500 persone sull'erba.
Gli Spazi comuni
Uno degli spazi comuni dell'ecovillaggio, oltre agli spazi all'aperto.
La Stalla
Il Tendone da Circo