Location

L'Ecovillaggio di Granara ha diversi spazi per le attività, oltre ad offrire ampi panorami, prati e boschi.

E' importante sapere inoltre che conta su energia autoprodotte: l'acqua calda e l'elettricità del Granaio tramite energia solare e il riscaldamento degli spazi garantito da un camino ad alto rendimento e una stufa.

Tra gli spazi che utilizzeremo c'è il Tendone da Circo e la Stalla per le lezioni diurne, per i talk e per le serate (ad esclusione della serata del Venerdì, che avverrà in una location differente a soli 10 minuti dal villaggio, ma molto più grande, per poter coinvolgere un maggior numero di ballerini); la mensa e alcune stanze comuni; la biblioteca, un piccolo centro di documentazione sull'ecologia che mette a disposizioni libri e riviste e offre altri spazi di relax come un terrazzo in legno e un patio con le amache; un orto/frutteto sperimentale; uno stagno di fitodepurazione e il biolago dove si può fare il bagno; infine un tavolo da ping pong e campi da calcio e da pallavolo.

Scopri di più sugli spazi e attività di Granara visitando il sito web: www.granara.org.

La Mensa

Gli abitanti dell'ecovillaggio ci prepareranno tutti i pasti durante i 4 giorni con prodotti locali o addirittura provenienti dall'orto biologico qui presente.

La Grande Quercia

Una radura nel bosco che si apre sotto i rami di un'antica quercia. Ci sono sedute in legno e un'atmosfera di pace.

Le Camere

20 posti letto nelle 4 camere del B&B e bagni in comune.

Un tempo ospitava le mucche, ora ristrutturata con pavimento in legno e ceramiche. E' anche il nostro piccolo cinema, dotato di proiettore... e c'è anche il calcetto! :)

La Biblioteca

Costruita in paglia e fieno, la struttura ha un terrazzo in legno e un patio con le amache;

davanti c'è un orto/frutteto sperimentale.

E' uno spazio di studio, lettura, relax.

Teatro all'aperto

Una piattaforma all'aperto in legno ombreg-giato da teli, situata in un anfiteatro naturale che può ospitare fino a 500 persone sull'erba.

Gli Spazi comuni

Uno degli spazi comuni dell'ecovillaggio, oltre agli spazi all'aperto.

La Stalla

Il Tendone da Circo